Bob

Bob, Mondiali 2016: Melbardis campione nel 4, 19mo Bertazzo

Pubblicato

il

Lo scorso anno era partito fortissimo, andando in calando sul finale. Questa volta il contrario: partenza a rilento e finale di stagione super. Oskars Melbardis è campione del mondo di bob a 4. Il lettone ha conquistato il suo primo oro iridato in quel di Igls, in Austria. Una rimonta strepitosa per il 28enne di Valmiera: era partito addirittura con il nono posto nella prima run, poi una seconda manche da terzo parziale e terza e quarta eccezionali, con stampati i migliori tempi.

Beffato dunque Francesco Friedrich: il teutonico al contrario aveva iniziato alla grande, con miglior tempo sia in run 1 che 2. Poi il calo: quarto parziale nella terza run di stamattina, quinto nella quarta, che gli è costato i cinque centesimi che l’hanno diviso dall’oro iridato. Completa il podio il sempre costante svizzero Rico Peter, che ha chiuso a 22 centesimi dal vincitore. Nella top-5 anche Nico Walther e Benjamin Maier.

Solo diciannovesimo il nostro Simone Bertazzo, con Simone Fontana, Costantino Ughi e Giovanni Mulassano. 2”54 il distacco dell’azzurro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Ken Childs

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version