Seguici su

Bob

Bob, Mondiali 2016: Vittoria di Lochner/Bluhm e Schneiderheinze/Drazkek. Germania über alles

Pubblicato

il

Nella seconda giornata dei Mondiali 2016 di Bob è la Germania a fare la voce grossa conquistando i successi nel bob a due maschile e femminile. Lungo il tracciato di Igls (Austria) gli equipaggi tedeschi si sono dimostrati dominanti dominando la scena e lasciando davvero poco agli avversari.

Nella gara maschile la coppia Johannes Lochner/Joshua Bluhm si sono aggiudicati entrambe le manche con il miglior tempo (51″57 – 51″55) essendo anche i migliori nella fase di spinta (5″01) e domando le asperità del ghiaccio con grande maestria. I teutonici hanno preceduto di +0.15 un’altra accoppiata tedesca costituita da Francesco Friedrich/Thorsten Margis ed i lettoni Oskars Melbardis/Daumants Dreiskens attardati di +0.17. Male gli azzurri Simone Bertazzo/Federico Comel che conclusa la prova al trentesimo posto nella run1 non hanno poi preso parte alla run2.

Sul versante femminile, altro successo germanico con Anja Schneiderheinze e Annika Drazek che nelle 4 manche previste hanno dato un saggio delle loro qualità velocistiche ed interpretative del tracciato da lasciare senza fiato. Un’egemonia in tre della quattro discese, griffate con i migliori crono (52″94, 53″13, 53″12, 53″19) per poi timbrare il cartellino nella run 4. Le due ragazze tedesche hanno inflitto +0.33 alle canadesi Kaille Humphries/Melissa Lotholz e +0.49 alle statunitensi Elana Taylor Mayers/Lauren Gibbs.

RISULTATI COMPLETI BOB MASCHILE

RISULTATI COMPLETI BOB FEMMINILE

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità