Calcio
Calcio femminile, Serie A: analisi, statistiche, pagelle e top3 azzurre della 12^giornata
LE PAGELLE
Patrizia Panico 8: E sono 17. Non finisce mai di stupire questa ragazza il cui peso dell’età non sembra incidere sulle sue prestazioni in campo. Punto di riferimento offensivo costante per le compagne che, potendo disporre di un terminale come lei, hanno un’ulteriore certezza. La doppietta contro il Riviera Di Romagna conferma tali proprietà.
Valentina Giacinti 8: Goal ed ancora goal. E’ questa la parola preferita nel vocabolario dell’attaccante del Mozzanica. 21 goal stagionali, un’altra doppietta e la prima posizione nella classifica delle marcatrici rafforzata. Una media realizzativa da quasi 2 goal a partita parlano chiaro sulle qualità della calciatrice.
Alice Parisi 7.5: E’ la migliore in campo nel pareggio del suo Tavagnacco contro San Zaccaria. Nuovamente a segno e sesta realizzazione in stagione. La Parisi è sempre di più una realtà della nostra Serie A, particolarmente utile anche in ottica nazionale.
Res Roma 4: Troppo svagate le giovani e talentuose giallorosse. Il match perso contro Sudtirol denuncia poca esperienza che, in una sfida così importante per la salvezza, può fare la differenza in negativo.
TOP 3 AZZURRE
Non possiamo che confermare le valutazioni già espresse nelle pagelle, nominando migliori azzurre di giornata: Panico, Giacinti e Parisi.
CLICCA PAGINA 3 PER LEGGERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI SERIE A