Seguici su

Formula 1

F1, presentata la nuova Ferrari SF16-H. Vettel: “Sarà lotta serrata”

Pubblicato

il

Finalmente è giunto il gran giorno della presentazione della Ferrari che nel Mondiale 2016 tenterà di ritornare in vetta alle classifica piloti, assente dal lontano 2007. Si chiama SF16-H ed ha un tocco di bianco sotto l’abitacolo, come annunciato qualche settimana fa.

La cerimonia, visibile in diretta online, ha svelato una vettura accattivante ed intrigante. Il tedesco Sebastian Vettel appare entusiasta: “E’ una vettura bellissima, dovrebbe essere un bel passo in avanti. Credo che sarà un gran bell’inizio di campionato. L’anno scorso ho vinto 3 gare, è stato un Mondiale fantastico. Adesso possiamo fare molto meglio. Trovo la vettura migliorata in tanti settori. Ci stiamo preparando ad affrontare una stagione grandiosa. Mi aspetto una lotta serrata”.

Maurizio Arrivabene, Team Principal della Scuderia di Maranello, non si pone specifici obiettivi: “Quest’anno dobbiamo spingere e migliorare gara dopo gara. Il nostro Presidente ci ha dato tutti i mezzi per far sì che nulla fosse lasciato al caso. Abbiamo tanti propositi, ma manteniamo i piedi per terra e lavoriamo”.

ferrarisf16 due

Mattia Binotto, ingegnere svizzero naturalizzato italiano, tesse le lodi alle modifiche apportare per migliorare la resa aerodinamica: “Power unit e packaging più compatte per un’aerodinamica perfetta”.

L’inglese James Allison, Direttore tecnico, crede fortemente nelle potenzialità della SF16-H: “E’ la nostra nuova bambina. E’ una monoposto davvero concreta. Siamo orgogliosi del nostro lavoro svolto a Maranello”.

Lunedì arriveranno i primi verdetti dalla pista con una sessione di test a Montmelò,

Foto: Scuderia Ferrari

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità