Tennis
Fed Cup 2016: urna sfortunata per l’Italia. C’è la Spagna nel play-off per non retrocedere
Peggio di così non poteva andare. L’Italia affronterà in trasferta la Spagna nel play-off per la permanenza nel World Group di Fed Cup, in programma il 16 e 17 aprile.
Un’urna certamente non benevola. Considerando che, da regolamento, le azzurre non avrebbero potuto pescare gli Stati Uniti (già affrontati due volte negli ultimi due anni), restavano solo le abbordabili Australia e Bielorussia, oltre alla temibile Spagna.
A questo punto il pericolo retrocessione appare quanto mai palpabile. La nazionale iberica (unica insieme alla Repubblica Ceca) conta ben due top10 nel ranking mondiale, l’astro nascente Garbine Muguruza (n. 5) e Carla Suarez Navarro (n.8). Entrambe, inoltre, sono decisamente solide anche in doppio.
Le padrone di casa, dunque, partiranno nettamente con i favori del pronostico, qualunque sia la superficie che verrà scelta.
Servirà la miglior Italia possibile per provare a ribaltare un pronostico già scritto. Per questo è auspicabile un ritorno di Roberta Vinci dopo il forfait con la Francia.
Il sorteggio dei play-off
Spagna-Italia
Australia-Stati Uniti
Romania-Germania
Russia-Bielorussia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter