Tennis

Fed Cup 2016: urna sfortunata per l’Italia. C’è la Spagna nel play-off per non retrocedere

Pubblicato

il

Peggio di così non poteva andare. L’Italia affronterà in trasferta la Spagna nel play-off per la permanenza nel World Group di Fed Cup, in programma il 16 e 17 aprile.

Un’urna certamente non benevola. Considerando che, da regolamento, le azzurre non avrebbero potuto pescare gli Stati Uniti (già affrontati due volte negli ultimi due anni), restavano solo le abbordabili Australia e Bielorussia, oltre alla temibile Spagna.

A questo punto il pericolo retrocessione appare quanto mai palpabile. La nazionale iberica (unica insieme alla Repubblica Ceca) conta ben due top10 nel ranking mondiale, l’astro nascente Garbine Muguruza (n. 5) e Carla Suarez Navarro (n.8). Entrambe, inoltre, sono decisamente solide anche in doppio.

Le padrone di casa, dunque, partiranno nettamente con i favori del pronostico, qualunque sia la superficie che verrà scelta.

Servirà la miglior Italia possibile per provare a ribaltare un pronostico già scritto. Per questo è auspicabile un ritorno di Roberta Vinci dopo il forfait con la Francia.

Il sorteggio dei play-off

Spagna-Italia
Australia-Stati Uniti
Romania-Germania
Russia-Bielorussia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version