Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam Parigi 2016: le ambizioni degli azzurri e tutti i partecipanti

Pubblicato

il

Judo Sarah Menezes

Small animated flag of Brazil BRASILE Small animated flag of Brazil

Il Brasile si presenterà al Grand Slam di Parigi 2016 con dodici elementi, cinque donne e sette uomini. Sebbene i judoka brasiliani non debbano guardare alla qualificazione olimpica in quanto padroni di casa, vi sono comunque categorie nelle quali la lotta interna è molto serrata in vista delle convocazioni per la rassegna a cinque cerchi.

Tornata alla vittoria in occasione del Grand Prix de L’Avana, a Cuba, la campionessa olimpica Sarah Menezes (48 kg) sarà la leader di una squadra femminile che potrà contare anche su due ex campionesse mondiali, come Rafaela Silva (57 kg) e Mayra Aguiar (78 kg).

Al maschile, Felipe Kitadai dovrà dimostrare di essere ancora quello che conquistò il bronzo a Londra 2012. Nella categoria 60 kg, infatti, la sua leadership è oramai stata messa in forte discussione da Eric Takabatake, vincitore a L’Avana ed ora numero uno brasiliano nel ranking. A Parigi, Takabatake non ci sarà, e Kitadai dovrà ssrttare al meglio l’occasione. Tornerà alle gare Victor Penalber (81 kg), a lungo assente dopo l’argento mondiale di Astana, mentre saranno due i verdeoro nella categoria +100 kg:David Moura, vincitore dell’European Open di Sofia e finalista nelle ultime due edizioni del torneo parigino, e Rafael Silva, tornato in gara dopo una lunga assenza per infortunio ma non ancora in modo convincente.

CONVOCATI

Donne
-48kg : Sarah Menezes
-57kg : Rafaela Silva
-78kg : Mayra Aguiar
+78kg : Maria Suelen Altheman
+78kg : Rochele Nunes

Uomini
-60kg : Felipe Kitadai
-73kg : Alex Pombo de Silva
-81kg : Victor Penalber
-90kg : Eduardo Bettoni
-100kg : Luciano Correa
+100kg : David Moura
+100kg : Rafael Silva

CLICCA SU PAGINA 5 PER I CONVOCATI DELLA COREA DEL SUD

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità