Seguici su

MotoGP

MotoGP, al via i test di Phillip Island. Valentino Rossi sfida Lorenzo

Pubblicato

il

Capitolo Repsol Honda. In Malesia, Marquez e Pedrosa non hanno entusiasmato, quindi il test di Phillip Island servirà per continuare il lavoro sull’evoluzione del motore e, magari, arrivare al compromesso ottimale con la nuova elettronica unica. All’indomani della presentazione indonesiana della nuova RC213V, i due spagnoli dovranno essere gli “ambasciatori che non portano pene” in terra d’Australia: l’attuale gap nei confronti della Yamaha va colmato al più presto, altrimenti c’è il rischio falsa partenza in Qatar (20 marzo).

Suzuki sarà la scuderia che porterà più parti da provare sul tracciato di Beach Road, tra queste, l’ultima evoluzione del cambio seamless, con l’obiettivo di renderlo definitivo ed utilizzabile a partire dai test in Qatar. I due piloti, Maverick Viñales e Aleix Espargaro, sono stati ad Hamamatsu per importanti prove anche sull’aerodinamica.

Chi invece non sarà presente a Phillip Island è l’Aprilia; contemporaneamente all’appuntamento australiano, infatti, le moto di Noale saranno protagoniste di un test privato in Qatar, dove debutteranno ufficialmente i nuovi prototipi RS-GP 2016. Il 10 e l’11 febbraio, i mezzi dell’Aprilia hanno avuto il primo contatto con l’asfalto del MotorLand di Aragon con in sella il collaudatore Mike Di Meglio.

Chiusura dedicata alle tanto discusse gomme Michelin. In seguito al fattaccio malese che ha visto protagonista Loris Baz, l’azienda francese ha deciso di ritirare le mescole morbide ed estendere quelle dure (meno performanti) a tutte le moto. Una scelta, fatta anche in nome della sicurezza dei piloti, che ha aumentato il desiderio e la necessità di testare tutte le gomme a disposizione proprio in Australia.

I test di Phillip Island inizieranno domani alle 10:00 ore locali e termineranno il 19 febbraio alle 18.00.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità