Pentathlon
Pentathlon, prima tappa di Coppa del Mondo. A Il Cairo tutti a caccia della leadership di Tymoshchenko e Asadauskaite
In campo femminile, invece, le italiane in gara saranno Lavinia Bonessio (Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre), Camilla Lontano (Fiamme Oro) e Alice Sotero (Junior Asti), già sicura di un posto in nazionale per Rio 2016. Out la nostra migliore pentatleta del ranking mondiale (nono posto), la ventiduenne Gloria Tocchi, quasi pronta al rientro dopo un fastidioso infortunio. Le prime tre ragazze difficilmente lotteranno per le posizioni di vertice a Il Cairo, mentre Alice Sotero (20^) è apparsa in grande forma ai recenti Campionati Italiani Open, conquistati per il secondo anno consecutivo. Anche per le nostre pentatlete è previsto un secondo pass olimpico, quindi, la rincorsa delle pretendenti partirà proprio dall’Egitto.
Favorite d’obbligo, per quanto riguarda la gara femminile, sono: l’astro nascente del pentathlon moderno rosa, Zsofia Foldhazi (Ungheria), la tedesca Schoneborn e la brasiliana Marques. Assente la lituana Laura Asadauskaite, olimpionica a Londra e dominatrice indiscussa delle recenti competizioni internazionali.
I due azzurri già qualificati per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro, De Luca e Sotero, parteciperanno anche alla staffetta mista.
Programma, orari e streaming della tappa di Coppa del Mondo del Cairo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giuseppe.urbano@oasport.it
Foto: UIPM