Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2016: colpaccio della Francia! Battuta di misura l’Irlanda

Pubblicato

il

Basta un solo punto di vantaggio alla Francia di Guy Noves per vincere 10-9 sull’Irlanda nella seconda partita del Sei Nazioni 2016. E’ questo il responso che arriva da Parigi, dopo ottanta minuti di una partita a due facce.

Nel primo tempo la partita è combattuta in tutte le aree del gioco e di conseguenza a non beneficiarne è lo spettacolo. L’indisciplina e il gioco chiuso la fanno da padrone. Alla mezz’ora infatti Sexton ha già piazzato il pallone in mezzo ai pali per lo 0-6 irlandese, che diventa 3-9 quando le squadre vanno al riposo; dal momento che pure Plisson, per i padroni di casa, e nuovamente l’apertura dei “Verdi” muovono ancora lo score.

La ripresa però, ha tutto un altro ritmo: le situazioni aperte si moltiplicano e le contendenti vanno più volte vicino a trovare il break decisivo, anche se non arrivano nè punti nè mete.
Si entra così, dopo una lunga sequela di cambi, nell’ultimo quarto d’ora. I padroni di casa spinti dal pubblico di Parigi arrembano andando ad assediare i ventidue metri della squadra di Schmidt. L’Irlanda va in difficoltà, soprattutto con le prime linee. Le mischie sotto i pali si sprecano e dopo il terzo reset transalpino la palla viene servita al largo per l’accorrente Medard che batte il suo diretto avversario andando in meta. La conversione c’è. I Bleus conducono 10-9 a dieci minuti dal termine.

I transalpini però non mollano, anzi. L’Irlanda non ha più forze e cede alla Francia, che centra la sua seconda vittoria in altrettante gare nel Sei Nazioni 2016.

Foto: FFR Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version