Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: a Dordrecht bene le azzurre e le due staffette

Pubblicato

il

Nella prima giornata dell’ultima tappa di Coppa del Mondo, a Dordrecht in Olanda, brillano le staffette azzurre, entrambe in semifinale. 

Qui di seguito il riepilogo dei risultati della squadra azzurra:
500m Donne: Arianna Fontana si qualifica per i quarti di finale, chiudendo al primo posto la propria batteria con il tempo di 43.640. Elena Viviani ed Arianna Valcepina, invece, sono rispettivamente terza e quarta, venendo eliminate e costrette ai ripescaggi.

1000m Donne (prima serie): Elena Viviani chiude al secondo posto in batteria dietro alla coreana Noh Do Hee e si qualifica per i quarti di finale. Viene eliminata Arianna Valcepina, terza in batteria ed obbligata ai ripescaggi.

1000m Donne (seconda serie): Lucia Peretti ed Arianna Sighel centrano l’accesso ai quarti di finale. La prima è seconda dietro alla coreana Noh, mentre la seconda viene ripescata tra le due migliori terze. Eliminata, invece, Cecilia Maffei, terza ma con un tempo troppo alto per essere ripescata.

1500m Donne: Lucia Peretti si conferma in un ottimo stato di forma nella distanza più lunga. La valtellinese è seconda in batteria e si qualifica per la semifinale. Eliminate e costrette ai ripescaggi Arianna Sighel e Cecilia Maffei.

Staffetta Donne: L’Italia (Arianna Fontana, Lucia Peretti, Elena Viviani ed Arianna Valcepina) domina la sua batteria, vincendo davanti a Russia, Bielorussia e Gran Bretagna. Adesso in semifinale le azzurre affronteranno la Corea del Sud, l’Olanda e il Giappone. Sarà una semifinale difficile per un quartetto che deve confermare il primo posto dell’ultima tappa di Dresda.

500m Uomini: Marco Giordano viene eliminato in batteria, mentre Andrea Cassinelli non ha superato i preliminari. Tutti e due sono costretti ai ripescaggi per accedere ai quarti di finale.

1000m Uomini (prima serie): Andrea Cassinelli è terzo in batteria e vola ai quarti di finale. Davide Viscardi e Marco Giordano vengono eliminati ai preliminari e passeranno dai ripescaggi.

1000m Uomini (seconda serie): passo falso degli azzurri tutti eliminati. Tommaso Dotti non supera addirittura i preliminari, mentre in batteria escono di scena Davide Viscardi e Yuri Confortola, quest’ultimo non ha portato a termine la sua prova.

1500m Uomini: si riscatta Tommaso Dotti che centra la qualificazione alla semifinale; mentre giornata da dimenticare, almeno individualmente, per Yuri Confortola, eliminato e costretto ai ripescaggi. Stessa sorte anche per Nicola Rodigari.

Staffetta Uomoni: Italia (Nicola Rodigari, Yuri Confortola, Andrea Cassinelli e Tommaso Dotti) seconda dietro al Canada e  qualificata per la semifinale. Gli azzurri hanno preceduto Francia, Bielorussia e Turchia.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Luca Renoldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità