Tennis
Tennis, Atp Sofia: Thomas Fabbiano eliminato dal tedesco Daniel Brands
Termina al primo turno l’avventura di Thomas Fabbiano nel torneo ATP di Sofia. L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, è stato infatti sconfitto dal tedesco Daniel Brands con il punteggio di 7-6, 6-3.
Un brutto inizio di gara per il pugliese, che si è visto strappare il servizio già nel primo game. Brands sembra controllare le fasi successive, ma Fabbiano riesce a conquistare ai vantaggi il break del 3-3, allungando poi sul 5-3. La reazione del tedesco è però veemente. Il numero 134 del mondo sprigiona potenza in battuta e si riporta in parità nel decimo game. Si va dunque al tie-break, vinto da Brands per 7-6.
Nella ripresa l’italiano appare più spento ed affaticato, subendo un parziale iniziale di 3-0. Fabbiano cerca di resistere, si salva a più riprese ai vantaggi, ma è costretto ad arrendersi per 6-3.
Dalle statistiche emerge la forza a servizio del tedesco, autore di ben 16 ace. Brands è stato inoltre più attento nel salvare il break avversario, come sottolinea il 78% totalizzato nella gara, contro il 67% dell’azzurro. Fabbiano infatti è mancato nei momenti importanti, racimolando appena 2 cambi di servizio sui 9 disponibili.
Foto: Costantini per Federtennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it