Tennis
Tennis, WTA Doha: Sara Errani sconfitta dall’ungherese Timea Babos al secondo turno
Nulla da fare per Sara Errani nel torneo WTA di Doha (Qatar). L’azzurra è stata infatti eliminata dall’ungherese Timea Babos per 6-3, 6-1, al termine di una gara che ha visto la magiara abile nell’esaurire le energie della bolognese, soprattutto nella seconda parte di gara.
La sfida appare all’inizio molto equilibrata, con le due tenniste capaci di strapparsi il break ai vantaggi nei due giochi d’apertura. La parità resiste fino al settimo game, quando Sarita si prende il servizio del 4-3. A questo punto l’azzurra crolla fisicamente, perdendo tre giochi consecutivi, che regalano la frazione alla Babos per 6-3.
La ripresa è invece di assoluto dominio magiaro. La bolognese perde il primo game ai vantaggi, vince il secondo, ma esaurisce definitivamente le energie, non riuscendo ad assere competitiva per tutto il resto della gara. La 22enne di Sopron vince infatti ai vantaggi il break del 3-1, conquistando il terzo turno cedendo appena un 15 negli ultimi tre parziali.
L’azzurra dimostra dunque di aver perso un po’ la forma fisica che le ha permesso di conquistare il torneo di Dubai, come testimonia anche il 34% di punti trasformati dalla prima di ritorno.
Foto: pagina Facebook Supertennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it