Vela
Vela, Mondiali RS:X 2016: Camboni-Benedetti duellano per Rio
Rio a tutti i costi è il nome della pagina facebook di Mattia Camboni e Daniele Benedetti. Raggiunto l’obiettivo di partecipare all’Olimpiade carioca, resta da capire chi dei due volerà in Brasile. I Mondiali RS:X di Eilat potrebbero quindi essere decisivi per stabilire chi farà compagnia a Flavia Tartaglini nella tavola olimpica.
I risultati del 2015 erano tutti a favore di Mattia Camboni, capace lo scorso anno di diventare il secondo italiano della tavola RS:X a conquistare la Medal race iridata dopo Fabian Heidegger al Mondiale di Weymouth 2009. Nel primo duello del 2016 disputatosi a Miami tuttavia Benedetti è riuscito a battere il collega estromettendolo dalla regata finale in Florida. In Israele l’ennesimo duello tra i due allievi di Riccardo Belli dell’Isca. Chi la spunterà?
Non ha di questi problemi Flavia Tartaglini, già certa di prendere parte ai primi Giochi olimpici della carriera. Obiettivo top ten per la gaetana che vanta come migliori risultati nelle rassegne iridate due sesti posti ottenuti nel 2014 e nel 2012. Dodicesima con un pizzico di amarezza invece lo scorso anno in Oman, quando alternò regate ottime ad altre da dimenticare.
Gli azzurri in gara:
Daniele Benedetti, Mattia Camboni, Matteo Evangelisti, Federico Esposito;
Flacia Tartaglini, Laura Linares, Marta Maggetti e Veronica Fanciulli.
Le rassegne iridate precedenti:
Mondiali 2015
Mattia Camboni 9° e 1° U21
Daniele Benedetti 24°
Flavia Tartaglini 12^
Laura Linares 17^
Mondiali 2014
Daniele Benedetti 24°
Mattia Camboni 27°
Flavia Tartaglini 6^
Laura Linares 18^
Mondiali 2013
Marcantonio Baglione 34°
Flavia Tartaglini 14^
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@oasport.it