Basket
Baket, Eurocup Last 16: Trento il sogno continua. Sconfitto il Zaragoza e qualificazione ai quarti
La Dolomiti Energia Trento prosegue nel suo cammino in Eurocup e si qualifica per i quarti di finale. Ennesima impresa della squadra di coach Buscaglia, che davanti al proprio pubblico supera il Cai Zaragoza per 79-65, rimontando il -2 della partita d’andata. Continua dunque la straordinaria cavalcata europea di Trento, che in casa si conferma squadra quasi imbattibile (una sola sconfitta contro Bilbao).
Fantastica prestazione di Julian Wright che sfiora la doppia doppia con 21 punti e 8 rimbalzi, ma c’è anche il contributo importante del solito Davide Pascolo con 16 punti. Agli spagnoli non bastano i 16 punti di Joao Sastre.
Trento parte subito fortissimo e sette punti di Pascolo fanno volare i padroni di casa sull’11-4. Gli spagnoli riescono a reagire con Kravstov e Sastre e alla prima sirena il tabellone segna solo +1 per la Dolomiti Energia (18-17). Il secondo quarto si apre con un parziale di 6-0 per gli spagnoli, ma è Wright a riportare sotto Trento. C’è grande equilibrio e i liberi di Forray segnano il 33-33 con cui si va negli spogliatoi.
Il terzo quarto è quello decisivo per Trento: si comincia con il duello tra Pascolo e Kravstov, poi Poeta risponde a Jelovac, ma alla fine sono la tripla di Sanders e il canestro in contropiede di Lockett a far volare i padroni di casa sul +10 prima dell’ultima sirena (59-49). Ad inizio ultimo quarto gli spagnoli provano il tutto per tutto per rimontare, ma Wright trova i canestri della sicurezza e il canestro di Forray del +14 mette fine alla contesa e fa partire la festa al PalaTrento.
Adesso nei quarti ci potrà essere anche un derby tutto italiano. Trento, infatti, aspetta la vincente del match tra Milano e i turchi del Banvit, con l’Olimpia che difende un vantaggio di tre punti.
Questo il tabellino della sfida:
DOLOMITI ENERGIA TRENTO – CAI ZARAGOZA 79-65 (18-17; 15-16; 26-16; 20-16)
Trento: Poeta 7, Sanders 11, Pascolo 16, Forray 11, Flaccadori 2, Bellan, Sutton, Lockett 9, Lechthaler 2, Wright 21
Zaragoza: Linhart, Henry, Bellas 4, Sastre 16, Tomas 4, Benzing 2, Norel 10, Fotu 12, Swing 3, Kravtsov 7, Jelovac 7
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
andrea.ziglio@oasport.it
Foto pagina FB della Dolomiti Energia Trento