Seguici su

Beach Volley

Beach volley. World Tour 2016, Rio. Lupo/Nicolai, peccato… Ranghieri/Carambula contro i giganti Usa

Pubblicato

il

Niente ottavi di finale per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che si arrendono al tie break contro gli esperti e solidi austriaci Doppler/Horst. Gli azzurri hanno pagato una condizione ancora precaria e una partita non esaltante a muro uscendo sconfitti da una sfida che sulla carta era difficile ma non impossibile.

Partenza a razzo della coppia austriaca che si aggiudica senza troppi problemi il primo set andando via da subito con il punteggio di 21-13. Nel secondo set arriva la reazione degli azzurri che pareggiano il conto con il punteggio di 21-18. Tie break equilibrato ma gli austriaci hanno qualcosa in più in attacco e al servizio e si impongono 15-11.

Ultima partita della carriera per Emanuel Rego (servizio a parte) che, in coppia con Ricardo si arrende al tie break ai cileni Grimalt/Grimalt, bellissimo derby brasiliano con Evandro/Pedro Solberg che dimenticano una qualificazione soffertissima e battono 2-1 (23-21, 26-28, 15-10) Alvaro Filho/Vitor Felipe, mentre la sfida più prestigiosa tra Lucena/Dalhausser e Nummerdor/Varenhorst mantiene le attese solo nel primo set, tiratissimo, poi vede il dominio della coppia statunitense che vince 2-0 (21-19, 21-14) e va giocarsi i quarti alle 23 con Ranghieri/Carambula. Così gli altri sedicesimi: Binstock/Schachter (Can)-Virgen/Ontiveros (Mex) 0-2 (15-21, 11-21), Böckermann/Flüggen (Ger)-Giginoglu/Gögtepe (Tur) 0-2 (18-21, 15-21), Erdmann/Matysik (Ger)-Gibb/Patterson (Usa) 0-2 (16-21, 13-21), Schalk/Saxton (Can)-Samoilovs/Smedins (Lat) 2-1 (21-17, 17-21, 16-14).

Il programma degli ottavi: Fijalek/Prudel (Pol)-Virgen/Ontiveros (Mex), Krou/Rowlandson (Fra)-Grimalt/Grimalt (Chi), Losiak/Kantor (Pol)-Giginoglu/Gögtepe (Tur), Ranghieri/Carambula (Ita)-Lucena/Dalhausser (Usa), Beeler/Strasser (Sui)-Doppler/Horst (Aut), Semenov/Krasilnikov (Rus)-Evandro/Pedro Solberg (Bra), Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Gibb/Patterson (Usa), Alison/Bruno Schmidt (Bra)-Schalk/Saxton (Can).

In campo femminile le tedesche Ludwig/Walkenhorst sono già nei quarti di finale dopo aver vinto l’ottavo contro le greche Arvaniti/Karagkouni 2-0 (21-16, 21-13). Menegatti/Orsi Toth in campo alle 19 contro Larissa/Talita. Così gli altri ottavi: Borger/Büthe (Ger)-Fendrick/Sweat (Usa), Walsh/Ross (Usa)-Maria Antonelli/Lili (Bra), Pavan/Bansley (Can)-Broder/Valjas (Can), Kolosinska/Brzostek (Pol)-Xue/Xia (Chn), Laboureur/Sude (Ger)-Forrer/Vergé-Dépré (Sui), Barbara/Agatha (Bra)-Meppelink/Van Iersel (Ned).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità