Beach Volley
Beach volley. World Tour 2016, Vitoria. MAGICA ITALIA! Tris servito agli ottavi!!!
Tre coppie già negli ottavi di finale per l’Italia nell’Open di Vitoria che sta riservando grandi soddisfazioni alle coppie di casa nostra con vittorie di prestigio a grappoli.
In campo femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth usufruiscono dell’infortunio delle svizzere Forrer/Vergè-Deprè quando però il match era già incanalato a loro favore e volano per la prima volta direttamente agli ottavi di finale dal girone.
La coppia azzurra vince un primo set tiratissimo con il punteggio di 23-21, poi sul 7-3 del secondo set un risentimento muscolare per Forrer costringe le elvetiche al ritiro, permettendo alla coppia italiana di vincere il terzo incontro consecutivo.
Grande impresa di Ranghieri/Carambula che sconfiggono al tie break i polacchi Losiak/Kantor, trionfatori a Rio domenica scorsa, al termine di una partita bellissima. Nel primo set partono bene i polacchi (12-8) e agli azzurri non riesce la rimonta nel finale (21-19). Nel secondo set gli italiani prendono il largo nella parte centrale (14-8) e mantengono il vantaggio fino al 21-14 conclusivo. Tie break emozionante con gli azzurri che annullano un match ball sul 13-14 e poi Ranghieri con un doppio muro chiude la strada ai polacchi per il 16-14.
Vittoria di prestigio anche per Lupo/Nicolai che fermano la marcia degli olandesi Brouwer/Meeuwsen, bronzo a Rio. Gli italiani perdono nettamente il primo set 13-21, poi si risvegliano e vincono il secondo set in volata 22-20 e in un tie break tiratissimo riescono ad avere la meglio al quarto tentativo con il punteggio di 19-17.
Tra poco in campo Ingrosso/Ingrosso contro Liamin/Barsouk: una vittoria, con contemporanea sconfitta di Krou/Rowlandson potrebbe rimettere in gioco gli azzurri per i sedicesimi.