Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Vitoria. Pomeriggio di fuoco per gli azzurri: caccia alle semifinali!

Pubblicato

il

Aperta la caccia alle semifinali per le coppie azzurre Lupo/Nicolai e Ranghieri/Carambula che nel pomeriggio affronteranno le sfide dei quarti di finale dell’Open di Vitoria in Brasile.

Si parte alle 16 con Daniele Lupo e Paolo Nicolai che affrontano gli spagnoli Herrera/Gaviria per una classica del beach europeo. Gli italiani solo una volta hanno raggiunto la semifinale lo scorso anno, sul finire della stagione, a Sochi e oggi ci riprovano contro un avversario difficile ma non impossibile da battere.

Ranghieri e Carambula, invece, alle 17 vogliono rinverdire la fama di bestie nere dei vice campioni del mondo, gli olandesi Nummerdor/Varenhorst che, nei tre precedenti dello scorso anno, hanno sempre perso contro gli azzurri. Una sorta di amuleto per la coppia italiana che ha vinto contro gli olandesi a Porec nella sfida che valeva il bronzo, nella semifinale dell’Europeo a Klagenfurt (argento per gli azzurri) e a Milano nell’Open Cev dove gli italiani hanno vinto l’oro.

Gli altri quarti: alle 16 Böckermann/Fluggen (Ger)-Brouwer/Meeuwsen (Ned), alle 18 Alison/Bruno (Bra)-Guto/Saymon (Bra). Ieri gli ultimi due ottavi: Alison/Bruno-Losiak/Kantor (Pol) 2-0 (23-21, 21-19), Guto/Saymon-Ricardo/Alvaro Filho 2-1 (15-21, 21-19, 15-12).

Così l’ultimo ottavo femminile: Borger/Buthe-Elize Maia/Duda 2-1 (30-28, 17-21, 15-12). Così i quarti: Maria Antonelli/Lili-Ross/Walsh, Heidrich/Zumekhr (Sui)-Holtwick/Semmler (Ger), Borger/Buthe (Ger)-Bawden/Clancy (Aus), Larissa/Talita (Bra)-Laboureur/Sude (Ger).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità