Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2016 – Spettacolo a Newark: tutte le ginnaste ai raggi X. Douglas favorita, sogno Ferlito e…

Pubblicato

il

 

biles nichols mondiali

 

MAGGIE NICHOLS (USA)

Un concentrato di eleganza e molta tecnica, tenacia e caparbietà, spesso sottovalutata nel circuito ma definitivamente esplosa nella passata stagione quando fu assoluta protagonista ai Mondiali di Glasgow: parte attiva nell’oro ottenuto dalla squadra, fu meravigliosa nella Finale di Specialità al corpo libero dove conquistò una meritatissima medaglia di bronzo alla faccia di chi credeva poco in lei.

Quando entra in pedana si trasforma ed è in grado di sbalordire tutti gli appassionati con delle difficoltà davvero importanti e un’esecuzione molto nitida e ammirevole.

È già avvezza al circuito di Coppa del Mondo: si mise al collo la medaglia di bronzo nella tappa di Tokyo 2014, la gara vinta da Vanessa Ferrari. Giovanissima classe 1997, non manca assolutamente di esperienza e vuole cogliere una nuova occasione in una gara così prestigiosa e sentita nel suo Paese.

L’Italia la conosce benissimo: l’abbiamo vista per ben tre volte consecutive al Trofeo di Jesolo (2013-2015), sempre brillando con la sua Nazionale. Non è solo una specialista del quadrato ma è un’ottima all-arounder, come dimostra l’argento vinto ai Campionati Nazionali 2015 alle spalle del fenomeno Simone Biles. Avrebbe meritato di essere schierata su tutti gli attrezzi anche al Mondiale ma Martha Karolyi scelse di tutelare Gabby Douglas e Aly Raisman. Le sue doti nel giro completo rendono comunque meno scontata la gara: la Campionessa Olimpica non avrà vita facile…

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER CARLOTTA FERLITO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità