Artistica
Ginnastica, American Cup – Le pagelle: show Douglas, meraviglia Ferlito, cuore Nichols
CARLOTTA FERLITO: 7,5. Se dovessimo valutare la seconda parte di gara l’azzurra rasenterebbe il 9 in pagella. Tra trave e corpo libero confeziona una performance da urlo che emoziona tutto il pubblico presente e convince gli appassionati: su entrambi gli attrezzi realizza il terzo punteggio assoluto di giornata alle spalle della statunitensi! Due esercizi incantevole, precisi, incalzanti, tecnicamente validi: 14.566 alla trave, poi la musica al quadrato è scatenata e con delle diagonali stoppate, miste a buona espressività, riesce a ottenere un più che valido 14.266.
Il quinto posto finale, con cui migliora notevolmente l’ottava piazza del 2014, è più che positiva. Peccato purtroppo per la caduta in uscita dalle parallele (la prestazione sugli staggi era stata positiva) e per l’importante passo in avanti in atterraggio dall’avvitamento e mezzo al volteggio. Senza quelle due sbavature sarebbe stata sicuramente quarta e forse avrebbe insidiato anche il podio di Ellie Black.
Una serata da applausi per Carlotta che conferma un ottimo stato di forma nella stagione che dovrebbe portarla alla seconda Olimpiade della carriera.
CLICCA SU PAGINA 4 PER ELLIE BLACK e AMY TINKLER