Artistica
Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le Nazioni big verso Rio? Dagli USA all’Italia, passando per il Test Event
GRAN BRETAGNA – Meravigliose terze ai Mondiali di Glasgow (grazie anche agli errori della Russia) riusciranno a ripetersi alle Olimpiadi? Il sogno “podio a cinque cerchi” è comunque a portata di mano per la Nazionale Union Jack anche se servirà una nuova autentica impresa.
Il debutto stagionale delle Ragazze di Sua Maestà non è ancora avvenuto nella sua totale interezza e solo due ragazze di spicco sono già scese in pedane nel 2016. Claudia Fragapane ha vinto i Campionati Nazionali lo scorso weekend (è passata sottotraccia visto il marasma delle altre gare del fine settimana) ed era stata brava a rimontare fino al terzo posto durante la tappa di Coppa del Mondo a Glasgow.
Amy Tinkler ha perso proprio dalla Fragapane alla Loughborough University e ha conquistato il quarto posto all’American Cup. Rebecca Tunney, di rientro dall’infortunio dopo praticamente due anni di stop, è ripartita dal settimo posto di Stoccarda: dovrà recuperare nel migliore dei modi se vorrà rientrare nel discorso Olimpiadi dopo aver già gareggiato a Londra. Rimaniamo in attesa di Ellissa e Rebecca Downie, di Ruby Harrold e di Kelly Simm.
CLICCA SU PAGINA 4 PER LA RUSSIA