Artistica
Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le Nazioni big verso Rio? Dagli USA all’Italia, passando per il Test Event
RUSSIA – Tutti stanno aspettando Aliya Mustafina ma la Zarina si nasconde e continua a rinviare il proprio rientro in gara. Prima doveva partecipare al Team Challenge, poi si è tirata indietro. Tutto rinviato ai Campionati Nazionali di inizio aprile, ma ancora niente da fare. La Campionessa Olimpica 2012 è indietro di forma o ci sono altre novità che i coniugi Rodionenko hanno scelto di nascondere?
Non si è ancora vista in gara nemmeno Vika Komova, vicecampionessa olimpica nel concorso generale, colpita da un infortunio alla schiena. Riuscirà a sfidare nuovamente Gabby Douglas? Sembra molto difficile. A Stoccarda, prima gara stagionale per mezza Nazionale Russa in attesa delle prove di Penza, hanno convinto Daria Spiridonova e la giovane Angelina Melnikova mentre non è piaciuta moltissimo Seda Tutkhalyan che ha commesso diversi errori in Coppa del Mondo.
Anche Maria Kharenkova, eccellente interprete della trave, non si è ancora vista (avrebbe dovuto gareggiare a Glasgow ma un annunciato problema con il visto le ha impedito di esserci) al pari di Maria Paseka, Campionessa del Mondo al volteggio, e di Ksenia Afanaseva, Campionessa d’Europa al corpo libero.
Vedremo quali saranno le scelte dei Rodionenko che spesso e volentieri hanno lasciato stupefatti tutti gli appassionati
CLICCA SU PAGINA 5 PER GIAPPONE E CANADA