Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le Nazioni big verso Rio? Dagli USA all’Italia, passando per il Test Event

Pubblicato

il

 

ITALIA – Nazionale alle prese con il recupero dagli infortuni delle sue atlete di punta: Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Martina Rizzelli (si sono viste solo sulle parallele in Serie A), oltre alla fresca senior Sofia Busato (per il momento solo sugli staggi in campionato).

L’Italia sperimentale ha concluso al terzo posto il Trofeo di Jesolo dove si è fatta male Carlotta Ferlito, infortunio che ha fatto il giro del mondo ma che fortunatamente non sembra essere nulla di grave. La siciliana ha ben figurato all’American Cup disputando una seconda parte di gara davvero eccezionale e ha convinto anche in laguna prima dell’uscita sbagliata alla trave.

Le altre atlete che hanno gareggiato maggiormente sono Enus Mariani (quattro uscite, quinto posto in Coppa del Mondo) ed Elisa Meneghini che ha incrementato le proprie difficoltà (su tutte il teso avvitato alla trave) ma che purtroppo è caduta troppe volte a Stoccarda. Nel lotto delle ragazze in lotta per le Olimpiadi anche Lara Mori e Tea Ugrin che ha già gareggiato in Serie A. Le azzurre non colpite da infortuni sono quelle che hanno gareggiato maggiormente in questo avvio di stagione.

 

PAESI BASSI – La squadra che ha staccato la storica qualificazione alle Olimpiadi non si è ancora vista in pedana ad eccezione di Tisha Volleman in American Cup. Vera Van Pol e Celine Van Gerner le altre olandesi in gara in Coppa del Mondo, vedremo chi riuscirà a staccare un pass per Rio.

 

CLICCA SU PAGINA 7 PER IL TEST EVENT

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità