Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Quanti infortuni d’inizio anno: da Iordache a Mustafina e Komova. Come stanno le big?

Pubblicato

il

La stagione della ginnastica artistica è iniziata con diversi infortuni, di varia entità, che hanno colpito molteplici atlete, anche di primissima fascia. Un avvio di 2016 da ospedale con vista sulle Olimpiadi. Tutte riusciranno a recuperare? Vediamo chi è rimasta coinvolta nei vari stop e come stanno le varie ginnaste.

Ti basterà cliccare sulle varie pagine per scoprire tutte le ginnaste infortunate e tutti i dettagli sui loro problemi fisici.

 

LARISA IORDACHE (Romania) – L’infortunio più importante di questo inizio anno. La rumena, argento e bronzo all-around nelle ultime due rassegne iridate, si è fatta male alla mano durante un allenamento. La Iordache è stata così costretta a rinunciare al Test Event, mettendo la Romania in seria difficoltà in ottica qualificazione alle Olimpiadi 2016. A Rio dovrebbe comunque essere della partita, quantomeno a livello individuale.

CLICCA SU PAGINA 2 PER ALIYA MUSTAFINA e VIKTORIA KOMOVA

 

 

ALIYA MUSTAFINA (Russia) – Sulla Zarina vigono diversi punti interrogativi. Lei stessa è rimasta sul vago, ha affermato di non essere al top della forma e ha così rinunciato ai Campionati Nazionali. Non si sa quale sia precisamente la sua condizione, ma la sua presenza in campo gara è stata rinviata a data da destinarsi.

VIKTORIA KOMOVA (Russia) – Ha annunciato un infortunio alla schiena, patito nelle ultime settimane. Non parteciperà agli imminenti Campionati Nazionali, ignoti i tempi di recupero e mistero sul futuro della vicecampionessa olimpica che sogna di volare a Rio.

CLICCA SU PAGINA 3 PER FAN YILIN e MADISON KOCIAN

 

 

FAN YILIN (Cina) – Si parla di problemi alla spalla per una delle quattro Campionesse del Mondo alle parallele. L’infortunio non doveva essere molto grave ma stando alle ultime notizie pare che la cinese necessiti di tempo per recuperare. Non si sa quando dovrebbe recuperare la sua forma migliore.

MADISON KOCIAN (USA) – Altra Campionessa del Mondo alle parallele che ha dovuto fare i conti con delle noie fisiche. Per lei problemi alle caviglie ma ha già annunciato che ad aprile sarà pronta per gareggiare.

CLICCA SU PAGINA 4 PER ROXANA POPA, NINA DERWAEL e JONNA ADLERTEG

 

 

ROXANA POPA (Spagna) – La numero 1 spagnola ha dovuto dire addio ai suoi sogni olimpici attraverso un triste post su Instagram. Problemi al ginocchio importanti la costringeranno a rinunciare al Test Event e a Rio.

NINA DERWAEL (Belgio) – Si è infortunata alla mano durante un allenamento della scorsa settimana. Addio Test Event, da verificare un possibile rientro per le Olimpiadi se la sua squadra si qualificherà.

JONNA ADLERTEG (Svezia) – Grossi problemi al menisco per la svedese, out dal Test Event e a serio rischio rinuncia alle Olimpiadi. Durante le super prestazioni in Coppa del Mondo a Doha l’ex vicecampionessa d’Europa alle parallele si è infortunata.

Problemi anche per MARY-ANNE MONCKTON (Australia), KIM JANAS (Germania) e NIA DENNIS (USA).

CLICCA SU PAGINA 5 PER LA SITUAZIONE DELLE ITALIANE

 

 

Altre atlete si sono infortunate nel 2015 e stanno smaltendo i postumi in questa stagione come le italiane VANESSA FERRARI (problemi al tendine d’Achille, intervento con le piastrine), ERIKA FASANA (infortunio alle tibie), MARTINA RIZZELLI (infortunio al piede con annessa operazione), SOFIA BUSATO.

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version