Artistica
Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Hernandez primo oro da senior! Trave USA, Raisman terza, infortunio Ferlito
Lauren Hernandez vince il suo primo oro internazionale da senior a livello individuale. La statunitense si rende protagonista di una superlativa performance alla trave durante le Finali di Specialità del Trofeo di Jesolo e festeggia con un eccellente 15.250 con cui riesce a sconfiggere l’altra fresca senior Ragan Smith (15.200).
Ieri le due ragazze sono state seconda e terza nel concorso generale vinto da Gabby Douglas, nuovi membri del superlativo Dream Team di Martha Karolyi.
Il podio è nuovamente tutto stelle e strisce grazie ad Aly Raisman. La Campionessa Olimpica al corpo libero, pronta per la recita al suo attrezzo, si prepara conquistando il bronzo sui 10cm: 14.750, mezzo decimo in più dell’elegantissima francese Marine Boyes (14.700) che rimane beffata di un soffio.
Purtroppo la rotazione è stata caratterizzata dall’infortunio di Carlotta Ferlito (clicca qui per saperne di più). Enus Mariani ha conquistato 13.850 punti, utili per il sesto posto.
Tra le juniores ormai Martina Maggio è incontenibile: terza medaglia di giornata! Un nuovo argento dopo quello alla trave e dopo il bronzo al corpo libero. L’azzurrina sale sul podio con 14.050, alle spalle solo dell’inarrivabile Jordan Chiles (15.575) ma precedendo la canadese Jade Chrobok.
A differenza delle seniores si è gareggiato sui due attrezzi, in campo gara anche Martina Basile e Francesca Noemi Linari.