Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Le pagelle dell’Italia: Ferlito e Mariani le migliori azzurre

Pubblicato

il

Ieri si è disputata la prima giornata dell’attesissimo Trofeo di Jesolo. In pedana l’Italia che ha sfidato USA, Brasile e Brasile. Di seguito le pagelle delle azzurre.

Come sempre i voti si riferiscono alla singola gara e prendono anche in considerazione il potenziale livello delle atlete. Per vedere il giudizio su ogni singola atleta ti basterà cliccare sui vari numeri di pagina.

 

 

CARLOTTA FERLITO: 7,5. Dopo la superlativa seconda metà di gara dell’American Cup, l’azzurra torna in Italia e convince al Trofeo di Jesolo. È in ottima forma, esegue un buon livello di ginnastica e piace in pedana, tra l’altro con le veci di capitana di un’Italia sperimentale e senza molte pedine fondamentali.

La miglior azzurra nel concorso generale (56.300). Il suo avvitamento e mezzo è stato apprezzato davvero moltissimo (14.650, esecuzione da 9.35 che va tenuta a mente), non porta in gara la sua trave migliore in termini di difficoltà e si ferma a 14.100 eseguendo comunque un esercizio di ottima fattura (14.100).

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER ENUS MARIANI

 

Articoli correlati:

Trofeo di Jesolo – Trionfa la Ginnastica. USA, movimento faro infinito: Grazie Martha e Douglas! L’Italia Sperimentale risponde

Trofeo di Jesolo – Assolo degli USA, dominio di Gabby Douglas. Il Brasile batte l’Italia di Carlotta Ferlito

Trofeo di Jesolo – Le pagelle degli USA: Douglas spaziale, Hernandez/Smith il futuro, botta di Locklear, Raisman a metà

Trofeo di Jesolo – Tutte le qualificate alle Finali di Specialità: Italia forza 12

 

 

 

ENUS MARIANI: 7. Non ci voleva proprio quell’errore iniziale alle parallele, così strano e beffardo che l’ha fermata a 13.000 (5.7) sul suo attrezzo preferito. Il resto però è stato di ottima fattura: a partire dalla trave, la migliore tra le italiane (14.150, 5.6), da un pulitissimo avvitamento al volteggio (semplice ma efficace) e da una bella chiusura al corpo libero (13.850) che le ha permesso di essere la seconda italiana di giornata (55.100). Considerando che era la terza gara in 14 giorni…

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER TEA UGRIN

 

 

 

TEA UGRIN: 6/7. Eleganza e precisione pagano comunque anche se a corpo libero e trave lascia parecchio in termini di difficoltà (4.9 e 5.3 i D Score). Apprezzatissime le parallele, le migliori del Team Italia: 14.050 (5.9), peccato che sia rimasta fuori dalla finale.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER GIORGIA CAMPANA

 

 

 

GIORGIA CAMPANA: 6,5. Da veterana ritorna al Trofeo di Jesolo. Quattro anni fa era in lizza per disputare le Olimpiadi di Londra e poi completò la missione. Questa volta fa il suo compito pulito e di sostanza, non va mai oltre i 14 punti ma da annotare il 13.900 alla trave.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER DESIREE CAROFIGLIO

 

 

 

DESIREE CAROFIGLIO: 6. Fare 14.550 con un avvitamento e mezzo al volteggio non è cosa da tutti. Peccato però che arrivino le cadute a trave e parallele che rovinino il suo pomeriggio. Per essere il suo debutto con l’azzurro senior può mediamente ritenersi soddisfatta.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER ALESSIA LEOLINI

 

 

 

ALESSIA LEOLINI: 6. Riveste il body azzurro dopo i Giochi Europei, conduce una gara tranquilla trovando il picco al volteggio (14.200) che le permette di chiudere la gara con 52.850, penultima delle italiane.

 

(foto Giorgia Urbani)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version