Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2016: le pagelle della Classicissima. Démare batte la sfortuna. Nibali combatte

Pubblicato

il

Sagan Pier Colombo

Peter Sagan e Fabian Cancellara, voto 5: i più attesi, praticamente mai in gara. Lo slovacco chiude su Van Avermaet ed è anche sfortunato quando Gaviria cade e non gli fa disputare la volata; lo svizzero ci prova a due dal traguardo, ma è troppo controllato e viene chiuso istantaneamente. Ci si aspettava molto di più.

Jurgen Roelandts, voto 8: l’uomo giusto al momento giusto, per poco non riesce il colpaccio. Il belga della Lotto Belisol si ritrova davanti dopo la caduta di Gaviria e ne approfitta per lanciare il suo sprint ai 400 metri dal traguardo, i velocisti per un attimo non lo seguono e sembra guadagnare spazio ma, ai 300 dall’arrivo, la progressione di Demare è irresistibile. Comunque ottimo terzo posto, secondo miglior risultato della carriera dopo la terza piazza nel Fiandre del 2013.

Alexander Kristoff, voto 5: male male male. Il primo favorito secondo i bookmakers, vincitore nel 2014, ha la corsa apparecchiata proprio nella maniera in cui doveva essere. Il gruppo allungato, pronto alla volata. Sono mancate però le energie per attaccarsi a Démare e compagni e, soprattutto, un ultimo uomo come Luca Paolini: il sesto posto finale è assolutamente deludente per la Katusha.

Nacer Bouhanni, voto 7: un quarto posto che non dice la verità. Lo sprinter della Cofidis era appaiato a Démare a 300 metri dal traguardo, sembra essere pronto a partire verso una volata vincente ed invece, qualche pedalata dopo, arriva una problema al cambio che gli fa rallentare la corsa. C’è andato davvero vicino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Pagine: 1 2 3

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità