MotoGP
MotoGP, pagelle Test Losail 2016: Viñales è entrato nel gruppo, le Ducati crescono. Yamaha in pole position, Honda anomala…
Ducati: 6,5. La luce in fondo al tunnel. In cui parevano piombate pericolosamente le Rosse delle due ruote. Le moto 2016 di Iannone e Dovizioso stanno recuperando in fretta il gap dai migliori, anche se tanto ancora c’è da mettere a punto. Le novità tecniche da digerire sono tante, per il momento è quantomeno tornata la velocità, marchio di fabbrica a Borgo Panigale. Sesto crono generale per l’abruzzese (sempre davanti al compagno di squadra), ottavo per “Dovi”. Forza ragazzi, travestitevi da Ghostbusters e scacciate ogni fantasma. Quello australiano è già andato…
Honda: 5. Senza giri di parole: il set-up delle RC213V 2016 di Marquez e Pedrosa è ben lontano dai livelli che possono portare alla conquista del titolo. Non illuda, quindi, il quarto posto complessivo di Marc Marquez, ottenuto nella giornata conclusiva, in cui il Cabroçito ha spinto subito forte, alla sua maniera (è anche caduto, infatti). Casa dell’Ala in lenta lenta crescita, ma il primo GP della nuova stagione è tra 15 giorni. Hurry up!
Stoner: 4. Vi starete sicuramente chiedendo: “L’hanno sorpreso a sabotare di notte le GP16 di Iannone e Dovizioso nei box Ducati?!”. Ma no, il quattro indica il livello del morale dell’australiano in cerca di ruolo, dopo essere stato “diplomaticamente” messo da parte dai gerarchi di Borgo Panigale. Attapirato.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giuseppe.urbano@oasport.it
FOTOCATTAGNI