Rugby
Rugby, Sei Nazioni 2016: Inghilterra per il “Grande Slam”, Italia per l’onore. Le altre…
Con le tre partite in programma sabato 19 marzo si concluderà il Sei Nazioni 2016. Quali saranno le motivazioni delle squadre negli ultimi ottanta minuti di gare?
INGHILTERRA: dopo aver avuto la matematica certezza della vittoria del torneo, gli uomini di Eddie Jones puntano al “Grande Slam” battendo la Francia a Parigi e tornando prepotentemente a lanciare la sfida anche alle potenze dell’Emisfero Sud
GALLES: la sconfitta a Twickenham ha privato i Dragoni della matematica possibilità di aver ancora ambizioni di vittoria finale, ma è chiaro che la chance di salutare il proprio pubblico affrontando la cenerentola Italia non vorrà essere buttata al vento
SCOZIA: con Irlanda e Francia si gioca il podio di questa edizione della kermesse. Gli uomini di Cotter sono in netto progresso e non è detto che in futuro non possano addirittura candidarsi per mettere le mani sul trofeo.
FRANCIA: l’operazione di rinnovamento, fra alti e bassi equamente distribuiti, è ormai iniziata. Sabato in casa, c’è da provare a fermare la corazzata inglese, magari con un gioco più spumeggiante rispetto a quello delle ultime uscite.
ITALIA: Il “Cucchiaio di Legno” è quantomai meritato. Sabato, a Cardiff, è essenziale che si giochi almeno per salvare l’onore, prima di salutare Brunel e cambiare guida tecnica.
Foto: England Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter