Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2016: l’Irlanda spazza via l’Italia. Finisce 58-15

Pubblicato

il

Con il punteggio di 58-15 l’Irlanda batte nettamente l’Italia nella quarta giornata del Sei Nazioni 2016.

Dopo un buon inizio italiano, la clamorosa indecisione fra Sarto e Odiete, su un ovale rimbalzante, lancia Trimble alla bandierina per la prima meta della gara. Si val sul 5-0, con Sexton che non converte.
L’Irlanda prende subito il sopravvento. McGrath al quarto d’ora raddoppia per i “Verdi”, a seguito di un’azione multifase caratterizzata dallo sfondamento dei ball-carrier. È 12-0.

A cavallo del venticinquesimo, poi, c’e un botta e risposta al piede fra Padovani e Sexton. L’Italia si sblocca, i padroni di casa mantegono inalterato il vantaggio sul 15-3.
Gli uomini di Schmidt debordano. CJ Stander realizza nuovamente, all’Aviva non sembra esserci partita. Lo score recita 20-3, pur con un Sexton piuttosto impreciso alle trasformazioni. La prima frazione però, si chiude ancora con una spettacolare azione irlandese che porta Heaslip a marcare una meta in campo aperto dopo una serie di passaggi spettacolari dei trequarti. Si va al riposo sul 25-3.

La ripresa inizia sullo stesso filone del primo tempo: Parisse cerca un passaggio interno, ma Payne intercetta andando in meta in mezzo ai pali in solitaria per il 32-3.
È una disfatta totale per gli uomini di Brunel. Arrivano ancora le mete di Heaslip e Cronin, poi però un lampo sull’asse Palazzani-Odiete per la realizzazione italica alla bandierina; Haimona converte per il 46-10.

È solo un intermezzo nell’incedere dei rivali: Madigan infatti va nuovamente a segnare mancando però i due punti addizionali. Al sessantacinquesimo è 51-10.
I cambi del Bel Paese provano a farsi onore sul prato di Dublino cercando di alzare il ritmo riuscendoci a cinque minuti dalla fine, quando poi Odiete imbecca Sarto che schiaccia in meta per il 51-15, che parrebbe chiudere la contesa. Ma Mcfadden non è d’accordo sistemando le cose alla fine sul 58-15.

Foto: Fotosportit/FIR

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità