Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Finali Coppa del Mondo St.Moritz: Fill-Paris un duello per la storia azzurra, festa per Hirscher e Gut, Kilde e Brem vogliono la coppetta

Pubblicato

il

sci alpino-peter fill-marco trovati pentaphoto-fb fisi

Domani è il giorno più atteso dall’Italia perchè si disputerà la discesa libera maschile e per la prima volta uno sciatore italiano potrebbe vincere la coppetta di specialità.

La situazione sorride ai colori azzurri perchè tutto fa pensare ad un duello tra Peter Fill e Dominik Paris. Il primo è in testa con soli quattro punti di vantaggio sul connazionale, mentre è più staccato il norvegese Kjetil Jansrud (-54 da Fill).

Il favorito, peró, è chi insegue e quindi Dominik Paris, reduce da due vittorie consecutive tra Chamonix e Kvitfjell ed in grandissima forma in questa seconda parte di stagione. Fill, invece, sembra sentire un po’ di pressione e non è apparso particolarmente brillante nelle ultime gare. Va comunque ricordato che, se la gara dovesse essere cancellata per il maltempo, la coppa di discesa la vincerebbe Aksel Lund Svindal, che si trova a pari punti con Fill ma con un maggior numero di vittorie.

Norvegia maggior indiziata a vincere anche la coppetta in supergigante, visto che in testa attualmente c’è il giovane norvegese Aleksander Kilde con 335 punti.

Lo sciatore scandinavo ha un buon vantaggio da difendere sull’austriaco Vincent Kriechmayr (298) e sul connazionale Kjetil Jansrud (295), con entrambi costretti a vincere per poi sperare in un passo falso del leader.

 

foto Trovati/Pentaphoto da pagina FB FISI

CLICCA PAGINA 3 PER LA PRESENTAZIONE DELLE GARE VELOCI FEMMINILI

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità