Tuffi

Tuffi: sincro azzurri a Bolzano prima degli Assoluti

Pubblicato

il

In vista degli Assoluti invernali, previsti proprio a Bolzano dall’1 al 3 aprile, i sincro italiani lavoreranno al lido altoatesino dal 28 al 31 marzo seguiti dal ct Giorgio Cagnotto, dal tecnico federale Oscar Bertone, dalla psicologa Daniela Cavelli e dalla la nostrizionistra Giulia Ferrara.

La Federnuoto ha diramato ieri l’elenco dei convocati: ci sono ovviamente Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci, qualificati per le Olimpiadi di Rio (e dunque automaticamente anche per gli Europei di Londra a maggio) da 3 metri, mentre spicca la novità Mattia Placidi-Vladimir Barbu. I due, divisi da otto anni di età, hanno gareggiato insieme per la prima volta ai Categoria di Trieste di dieci giorni fa presentando già una serie in linea con i coefficienti minimi richiesti dalle normative federali introdotte all’inizio della scorsa stagione. I 363.18 punti ottenuti sono una discreta base di partenza su cui lavorare per tentare la qualificazione alla rassegna continentale inglese. I “titolari” Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo, infatti, non si vedono dai Mondiali di Kazan e non hanno partecipato alla Coppa del Mondo a causa di un problema fisico del romano.

Dal 25 al 28 marzo, invece, è previsto un collegiale a Roma per i tanti giovani che dovranno garantire un futuro a questo sport in Italia. Convocati Ilaria Bordoni (Blu 2006), Davide Baraldi (Ice Club Como), Andrea Cosoli e Camilla Tramentozzi (Carlo Dibiasi), Francesco Porco e Antonio Volpe (Tubisider Cosenza), Anna Laura Granelli (Bergamo Nuoto), Loris Sembiante (Fiamme Oro Roma), Silvia Murianni, Giulia Vittorioso e Chiara Pellacani (MR Sport Fratelli Marconi), Julian Verzotto e Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto). Nello staff il tecnico federale responsabile Domenico Rinaldi, il tecnico federale Dario Scola, i tecnici Barsukova Lyubov, Alice Palmieri e Davide Pasinetti e il preparatore atletico Marcello Coniglio. Tutti i citati meno Murianni e Barbu gareggeranno questo weekend al 7 Nazioni giovanile di Edimburgo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Lyubov Barsukova

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version