Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Piacenza, addio sogni di gloria. Alle Final Four vola la Dinamo di Del Core: sfiderà Casalmaggiore!

Pubblicato

il

Niente da fare per Piacenza che deve dire addio al sogno di qualificarsi alle Final Four della Champions League 2016 di volley femminile.

Dopo aver perso per 3-0 sul campo della Dinamo Kazan, le emiliane crollano anche al PalaBanca al cospetto della fortissima formazione russa guidata da Antonella Del Core e dalla stella Gamova.

La Nordmeccanica doveva imporsi per 3-0 o 3-1 e poi conquistare il golden set di spareggio per volare in semifinale dove avrebbe sfidato Casalmaggiore, organizzatrice dell’atto conclusivo della massima competizione continentale. Le ragazze di Gaspari, invece, vanno subito sotto 2-0 (25-21; 25-22) e salutano così l’Europa prima ancora che la partita di ritorno finisca ufficialmente. Il Kazan avrebbe poi vinto la partita per 3-0 (25-21; 25-22; 25-21).

Le Campionesse d’Italia, che ospiteranno la Final Four a Montichiari il 9-10 aprile, affronteranno proprio la Dinamo Kazan mentre dall’altra parte del tabellone il Fenerbahce di coach Abbondanza e Lucia Bosetti attende la vincitrice dell’incontro tra il Vakifbank di coach Guidetti e il Volero Zurigo (domani sera si gioca il match di ritorno in Svizzera, all’andata 3-2 in favore delle turche).

 

(foto Roberto Muliere)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità