Pallavolo
Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, quali azzurri voleranno a Rio? Le possibili scelte, da Zaytsev a Juantorena
PALLEGGIATORI:
Simone Giannelli è cresciuto esponenzialmente in questa stagione giocata interamente da titolare dopo l’exploit con la Nazionale. A Trento il baby fenomeno ha trascinato la banda Stoytchev alla Final Four di Champions League, spesso in diagonale con l’altra promessa Nelli ma soprattutto servendo fenomeni del calibro di Djuric, Lanza e durante i playoff anche Kaziyski.
Il regista dei Campioni d’Italia dovrebbe essere il numero 1 dell’Italia. I dubbi riguardano sostanzialmente solo su chi sarà la sua riserva: Dragan Travica, che quest’anno ha giocato solo in Champions League con la casacca dell’Halkbank Ankara (ha convinto contro Modena e contro Civitanova, venendo eliminato ai quarti di finale), ritornerà in Nazionale dopo la cacciata di Rio? Ipotesi lontanissima e di difficile applicazione.
Più probabile che si vada verso la scelta Daniele Sottile, giocatore d’esperienza e uomo di fiducia di Blengini che dopo la buona estate azzurra ha disputato una stagione di livello a Latina, portandola ai playoff insieme a Hirsch e compagni. Baranowicz (grande protagonista a Verona, ma un po’ fuori dal giro), Saitta (che ora sta faticando a Parigi) e Falaschi (ormai fuori da tutti i giochi con il Gdansk di Anastasi in Polonia) sembrano partire da molto dietro.
CLICCA SU PAGINA 3 PER GLI OPPOSTI