Pallavolo
Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, quali azzurri voleranno a Rio? Le possibili scelte, da Zaytsev a Juantorena
CENTRALI:
L’infortunio di Matteo Piano con conseguente operazione ha un po’ scombussolato le carte in tavola. Il centrale di Modena dovrebbe recuperare nel giro di 60 giorni ma vedremo in che condizioni sarà a inizio giugno quando incomincerà la rincorsa dell’Italia verso le Olimpiadi.
Valuteremo tra un paio di mesi, intanto gli altri non stanno fermi a guardare. L’uomo che ha fatto saltare il banco in questa stagione è stato indubbiamente Enrico Cester, titolare di Civitanova in campionato. Blengini lo ha visto quotidianamente, gli ha dato fiducia ed è stato ripagato con delle grandi performance: varranno almeno un’occasione in azzurro?
Emanuele Birarelli è il capitano della Nazionale e sta giocando accanto a Simone Buti, che quest’anno ha preso in prestito la lasagna del compagno di squadra, con la casacca di Perugia. Due uomini cruciali per tecnica e carisma.
Non si può lasciare fuori dai discorsi Simone Anzani che sta ben facendo con Verona e che in Nazionale è sempre stato una sicurezza. Altri nomi? Mengozzi, Mazzone, Candellaro. Sulla carta tre posti a disposizione per questo ruolo, la concorrenza è spietata.
CLICCA SU PAGINA 5 PER GLI SCHIACCIATORI