Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, quali azzurri voleranno a Rio? Le possibili scelte, da Zaytsev a Juantorena

Pubblicato

il

 

SCHIACCIATORI:

Osmany Juantorena è imprescindibile. L’ingresso della Pantera ha rivoluzionato in positivo l’Italia: il suo debutto in azzurro ha aumentato le quotazioni della nostra Nazionale. Lo schiacciatore di origini cubane sta disputando una stagione meravigliosa a Civitanova, trascinata ai grandi traguardi finora raggiunti (Final Four di Champions League e primo posto in regular season). La sua visione di gioco, i suoi potenti attacchi e il suo servizio sono cruciali per l’Italia.

La spalla migliore di Juantorena è naturalmente Filippo Lanza, cresciuto esponenzialmente con la maglia azzurra ma che purtroppo ha pagato un infortunio negli ultimi due mesi. Ora sta ritornando lentamente, lo schiacciatore di Trento dovrebbe recuperare al meglio per le semifinali dei playoff e speriamo che poi sia al top della forma per le Olimpiadi.

Questi due nomi sembrano ormai certi nello scacchiere di Chicco Blengini. Bisognerà decidere chi possa essere la migliore riserva di Juantorena e Lanza. Speravamo di recuperare Simone Parodi ma non ha praticamente giocato per tutto l’anno: una sola partita buona in regular season, poi una fatica a tornare al top della forma. È un giocatore che può fare ancora la differenza, a patto di essere al meglio: nessuno come Blengini, che lo allena quotidianamente, può saperlo.

Oleg Antonov sta giocando titolare con Trento da quando Lanza si è infortunato e con semplicità può dire la sua. Jiri Kovar si era chiamato fuori dai discorsi nel 2015, non ha praticamente mai giocato in questa stagione e difficilmente potrebbe tornare in ballo anche se gioca nella Civitanova di Blengini. Massari e Botto altre chance da prendere in considerazione?

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER I LIBERI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità