Atletica
Atletica, Malagò: “Alessia Trost può regalarci una grande sorpresa a Rio 2016”
In visita allo Stadio Friuli della famiglia Pozzo (“Se le Olimpiadi si facessero oggi, questo stadio sarebbe uno dei quattro in Italia a poter ospitare un girone“), il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in un’intervista al Messaggero Veneto si è soffermato sulle prospettive olimpiche di alcune atlete del Friuli Venezia Giulia.
Il numero uno dello sport italiano conferma di aspettarsi molto da Alessia Trost: “Quando sono stato eletto ho detto che sarebbe stata la sorpresa a Rio de Janeiro e continuo a pensarlo. E’ una ragazza che seguo con un affetto particolare e sono convinto che ci potrà riservare una grande sorpresa“.
Poi sulla nuotatrice Alice Mizzau: “Ha fatto delle scelte coraggiose sotto il profilo dell’allenamento. Può essere veramente un elemento fondamentale per la staffetta 4×200 sl, già seconda al Mondiale, anche se sappiamo che per il livello delle Olimpiadi sarà tutto complicato“.
Infine su Chiara Cainero, campionessa olimpica di skeet a Pechino 2008: “Chiara è un gigante nel vero senso della parola. Le sono affezionato. Anche se lei spara, è una delle frecce nell’arco dell’Italia“, conclude Malagò.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter