Beach Volley

Beach volley. World Tour 2016, Fortaleza. Niente azzurri nel “campionato brasiliano”

Pubblicato

il

Assomiglia più ad una tappa del campionato brasiliano che ad un torneo Open del World Tour quale invece è il torneo di Fortaleza che si gioca a cavallo tra le tappe in estremo oriente e quelle europeee delò circuito monidale. Per questo molte coppie, azzurri compresi, hanno deciso di snobbare il torneo brasiliano (il quarto della stagione dopo Maceiò, Rio e Vitoria) e di preparare al meglio il ritorno in Europa del World Tour fra una settimana.

Non mancano comunque i motivi di interesse come il ritorno in campo di alcune fra le più forti coppie brasiliane del circuito, già qualificate per le Olimpiadi come Agatha/Barbara tra le donne ed Evandro(Pedro tra gli uomini e il rientro nel circuito di alcune coppie che si sono un po’ nascoste in questa prima fase del 2016 come le olandesi Meppelink/Van Iersel o le tedesche Ludwig/Walkenhorst. Iscrizioni limitate a tal punto che nel torneo femminile e anche in quello maschile non si è riusciti nemmeno ad occupare tutti i posti disponibili del main draw, situazione più unica che rara nella stagione pre-olimpica.

Nella prima giornata di gare in campo maschile una sola grande sorpresa, la sconfitta di Pedro/Evandro, teste di serie numero uno, contro i norvegesi Kvamsdal/Sørum ma, essendo un girone a tre, i brasiliani, che oggi comunque non dovrebbero avere problemi contro gli argentini Mehamed/Capogrosso sono già qualificati per i sedicesimi.

In campo femminile (dove la partecipazione è davvero sparuta con solo 28 coppie al via) prima sorpresa ad opera delle veterane carioca Josi/Val (76 anni in due) che hanno sconfitto al tie break le quotate tedesche Bieneck/Grossner. Da questa sera in campo maschile si gioca la fase ad eliminazione diretta, mentre domani si concludono le sfide dei gironi preliminari del torneo femminile.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version