Curling
Curling, Mondiali 2016: la Svezia di Edin ferma la striscia del Canada
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/04/Curling-Niklas-Edin-WCF.jpg)
Quinta giornata del round robin ai Campionati Mondiali di curling maschile 2016, in corso di svolgimento nella città svizzera di Basilea.
Il Canada ha ottenuto un’ottava vittoria consecutiva battendo per 9-2 la Corea del Sud, ultima in classifica con una sola vittoria al pari della Germania, ma la formazione di Kevin Koe non è riuscita ad allungare ulteriormente la propria striscia vincente, venendo fermata dalla Svezia campione in carica di Niklas Edin, che si è imposta per 4-3 al termine di un match altamente equilibrato. I canadesi restano comunque al comando della classifica con un bilancio di otto vittorie ed una sola sconfitta, mentre alle loro spalle è grande lotta per le altre posizioni che permettono la qualificazione ai play-off: oltre alla Svezia, anche Norvegia, Giappone, Stati Uniti e Danimarca si ritrovano con un record di sei vittorie e tre sconfitte.
RISULTATI
DRAW 12
Norvegia-Stati Uniti 3-8
Corea del Sud-Canada 2-9
Russia-Danimarca 1-9
Scozia-Finlandia 7-3
DRAW 13
Finlandia-Germania 9-1
Danimarca-Svizzera 7-6
Canada-Svezia 3-4
Stati Uniti-Giappone 7-8
DRAW 14
Svezia-Corea del Sud 7-4
Giappone-Norvegia 6-4
Germania-Scozia 6-7
Svizzera-Russia 6-3
Classifica: Canada (8-1), Danimarca, Giappone, Norvegia, Stati Uniti, Svezia (6-3), Finlandia, Scozia, Svizzera (4-5), Russia (2-7), Corea del Sud, Germania (1-8)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Curling Federation
giulio.chinappi@oasport.it