Seguici su

Formula 1

F1, GP Russia 2016: orario di inizio e come seguirlo in tv

Pubblicato

il

Il Sochi International Street Circuit sarà teatro del primo appuntamento della stagione 2016 di F1 nel vecchio continente. Le qualifiche del sabato, come ormai consuetudine, hanno detto che la Mercedes ha una marcia in più ma nello stesso tempo non è quella vettura indistruttibile che noi tutti credevamo. Ne sa qualcosa il campione del mondo in carica Lewis Hamilton che, come avvenuto in China, è stato costretto a terminare anzitempo le prove, dovendosi accontentare della decima piazza mentre il compagno di squadra Nico Rosberg, leader della classifica iridata con 3 vittorie in altrettante gare, ha firmato la sua seconda pole dell’annata e la 24esima in carriera. Un duro colpo per Lewis, giunto in Russia con il desiderio di riscattare un inizio di Mondiale al di sotto delle sue aspettative. Una gara che dunque vivrà sui propositi di rimonta di Hamilton ma anche di Sebastian Vettel (penalizzato di 5 posizioni per aver sostituito il cambio nel corso delle prove libere), motivato ad ottenere punti pesanti per tenere aperte le speranze di vittoria finale del campionato. Un’impresa decisamente difficile attende il tedesco mentre l’altra Rossa di Kimi Raikkonen, terzo nelle qualifiche, ancora una volta non ha sfruttato le problematiche di Lewis per conquistare la top 2. Una prima fila, dunque, costituita dal dominatore Rosberg e dalla sorprendente Williams di Valtteri Bottas. Gli spunti per un GP interessante ci sono tutti e non ci resta che illustrarvi come seguire la corsa di domenica sui canali Sky e Rai.

DOMENICA 1 MAGGIO

ore 14:00 Gara – 53 giri – 309.745 km – Diretta Sky Sport F1 HD / ore 21:00 Differita Rai 2

 

GRIGLIA DI PARTENZA

CRONACA QUALIFICHE

DICHIARAZIONI PILOTI FERRARI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità