Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le squadre e le Nazioni? Obiettivi, sogni, convocate: l’analisi per Rio. USA favoriti, l’Italia…

Pubblicato

il

 

USA – Alle Olimpiadi non è facile che ci siano delle medaglie scontate. Una di queste è l’oro degli USA nella prova a squadre di ginnastica artistica femminile. Lo squadrone di Martha Karolyi, all’ultima recita prima di ritirarsi meritatamente a vita privata, si presenta da Campione del Mondo e Campione Olimpico in carica. Una formazione inscalfibile e imbattibile da tutta la concorrenza: dovrebbe davvero succedere un autentico cataclisma per sconvolgere gli equilibri e mettere in discusso un successo già abbondantemente segnato, secondo i bookmaker così scontato come il trionfo del Dream Team USA di basket e di Teddy Riner nella massima categoria di judo.

I dubbi sono solo sulle convocazioni: 5 posti sono troppo pochi per le fortissime ragazze stelle e strisce. La sensazione è che, per un motivo o per un altro, ci saranno sicuramente Simone Biles, Gabby Douglas e Aly Raisman: la Campionessa del Mondo va a caccia di cinque medaglie d’oro (impresa possibilissima), la Campionessa Olimpica in carica proverà a difendere il titolo e a entrare nella storia dell’artistica statunitense come l’altra Fierce Five già d’oro al corpo libero a Londra 2012.

Martha ha più volte dichiarato di volere delle all-arounder ma di non trascurare delle specialiste se dovessero fare il bene della squadra. Sa benissimo che se gli USA vogliono portarsi via tutte le medaglie d’oro in palio deve puntare su una parallelista: c’è già profumo di spareggio tra Madison Kocian, Campionessa del Mondo di Specialità, e Ashton Locklear. Sul quinto posto a disposizione tanti punti di domanda ma con Maggie Nichols che potrebbe essere avvantaggiata. Lo scopriremo tra US Classic, Campionati Nazionali e Trials: giugno-luglio di fuoco!

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER LA CINA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità