Artistica
Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le squadre e le Nazioni? Obiettivi, sogni, convocate: l’analisi per Rio. USA favoriti, l’Italia…
ITALIA – La nostra Nazionale è ancora un po’ incerottata dopo gli infortuni e i problemi fisici del 2015. Le azzurre devono riprendersi al meglio: attendiamo ancora il debutto stagionale di Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Martina Rizzelli si sono viste sono alle parallele. Carlotta Ferlito ha pagato la brutta botta di Jesolo.
Sulla carta la formazione tipo potrebbe ripetere la Finale di quattro anni fa, magari anche replicare il quinto posto dei Mondiali delle ultime due stagioni. Bisognerà però capire lo stato in cui arriveremo all’appuntamento più importante del quadriennio, quali scelte verranno fatte in sede di convocazioni, le strategie di gara e quant’altro.
Vanessa Ferrari avrà la possibilità dell’ultima recita per dare l’assalto alla tanto desiderata medaglia? Erika Fasana potrà ambire alla finale al corpo libero dopo le due ottenute nella rassegna iridata? Carlotta Ferlito può essere annoverata nel lotto delle papabili per la lotta medaglia sull’imprevedibile trave? Chi completerà il quintetto? Domande calde a cui proveremo a rispondere nei prossimi mesi: 7 maggio l’ultima tappa di Serie B, poi gli Europei a inizio giugno prima dei decisivi Campioni Italiani Assoluti.
CLICCA SU PAGINA 5 PER LA RUSSIA