Artistica
Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le squadre e le Nazioni? Obiettivi, sogni, convocate: l’analisi per Rio. USA favoriti, l’Italia…
RUSSIA – Se fossero guidate da un Direttore Tecnico meno instabile e altalenante sarebbero da podio sicuro, non si avrebbero informazioni discostanti da un giorno all’altro, ci sarebbero meno misteri. Il caso meldonium ha colpito il settore maschile, la situazione sembra essersi placata.
Aliya Mustafina è rientrata in gara ai Campionati Nazionali, gareggiando però solo alle parallele (ottima prova per la Campionessa Olimpica di Specialità) e alla trave. La sua presenza è fondamentale per l’intera Nazionale se vorrà davvero sperare di battere la Cina e magari impensierire da lontano gli USA.
Un mix di ottime specialiste (Paseka al volteggio, Spiridonova alle parallele, Kharenkova alla trave, Afanaseva al corpo libero) che hanno in dote anche esercizi di punta sugli altri attrezzi. Bisognerà però capire quale sarà lo starting five perché non c’è posto per tutti. Viktoria Komova, vicecampionessa olimpica in carica, riuscirà a tornare ai Giochi per riscattarsi? Melnikova e Tukhalyan sono tagliate fuori? Sembra molto difficile che vengano dimenticate, soprattutto Angelina. In base alla strategia che i coniugi Rodionenko decideranno di adottare si capirà subito quali saranno le loro speranze.
CLICCA SU PAGINA 6 PER LA GRAN BRETAGNA