Artistica
Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Come stanno le squadre e le Nazioni? Obiettivi, sogni, convocate: l’analisi per Rio. USA favoriti, l’Italia…
PAESI BASSI – Sarà la loro prima volta alle Olimpiadi con l’intera squadra dopo praticamente mezzo secolo. Ai Mondiali hanno firmato un’autentica impresa, sarà possibile replicarlo a Rio 2016? Le oranjes possono contare sull’esplosività delle gemelle Wevers e soprattutto sulla compattezza della squadra, capace di aiutarsi nei momenti più difficili e di darsi coraggio alla caccia di ottimi risultati.
GERMANIA – La Nazionale che abbiamo imparato a conoscere in questi anni: grande continuità, pochi errori, alcuni picchi esagerati tra cui gli over 15 ormai abituali di Seitz e Scheder alle parallele, la buona trave di Schaefer. Ci sono tutte le possibilità per disputare un’eccellente Olimpiade.
FRANCIA – Ultima squadra a strappare il pass grazie al quarto posto ottenuto al Test Event. Lotteranno per accedere alla Finale ma l’obiettivo sembra essere molto lontano per Martin, Bahl, His e compagne.
BELGIO – Con Nina Derwael e Axelle Klinckaert, piccoli giovani fenomeni che affiancheranno le senatrici, si può provare a lottare per un posto tra le migliori otto Nazionali al Mondo.