Artistica
Ginnastica, Test Event 2016 – Preview Squadre: chi si qualifica alle Olimpiadi? Brasile favorito, Romania a rischio: analisi ai raggi X
BRASILE – Sulla carta è candidata a vincere il Test Event e a strappare abbastanza agevolmente la qualificazione per le Olimpiadi casalinghe. Hanno fallito la missione ai Mondiali a causa di qualche infortunio di troppo, incappando anche nella giornata stupefacente dei Paesi Bassi che ha sovvertito i pronostici ma davanti al proprio caldissimo pubblico non potranno fallire la missione.
Le ragazze di Alexandrov scenderanno in pedana nella seconda suddivisione, partendo dalla trave. È uno degli attrezzi preferiti da Flavia Saraiva, fenomeno funambolico che tra i 10cm e il quadrato è destinata a grandi cose, presentandosi anche da outsider di lusso alle Olimpiadi. Al suo fianco Rebeca Andrade, talentuosissima al volteggio, e poi le veterane Jade Barbosa, Daniele Hypolito e Lorrane Oliveira che puntelleranno al meglio la squadra.
Le verdeoro sono date in grandissima forma, hanno disputato un eccellente Trofeo di Jesolo dove hanno dimostrato tutto il loro talento e il loro valore. Candidate numero 1 per il pass olimpico, da strappare senza troppi patemi.
CLICCA SU PAGINA 3 PER LA ROMANIA