Seguici su

Artistica

Ginnastica, Test Event 2016 – Preview Squadre: chi si qualifica alle Olimpiadi? Brasile favorito, Romania a rischio: analisi ai raggi X

Pubblicato

il

 

GERMANIA – Ai Mondiali hanno concluso soltanto al dodicesimo posto, commettendo qualche errore di troppo. Proprio il rischio di cadute, sbavature e passi falsi potrebbe complicare la scalata delle tedesche che sulla carta sono tra le favorite per la qualificazione alle Olimpiadi 2016.

In questo avvio di stagione hanno ben figurato e convinto sotto il profilo tecnico e agonistico: vedremo se sapranno concretizzare nel momento più importante della stagione. La formazione è ormai quella titolare che siamo abituati a vedere, forte della grinta e dell’esperienza della veterana Ellie Seitz, delle super parallele da over 15 di Sophie Scheder (vincitrice in Coppa del Mondo a Stoccarda nel concorso generale), della trave di Sophie Schaefer (bronzo iridato in carica, lei già certa del pass olimpico anche se la squadra dovesse fallire). Incognita sulla giovanissima Tabea Alt, data in recupero ma la cui presenza al Test Event non è ancora ufficiale.

Un’urna benevola ha regalato la terza suddivisione con la trave come primo attrezzo: una posizione interessante per iniziare a fare dei conti in ottica qualificazione. Il sorteggio fu positivo anche ai Mondiali ma poi non venne sfruttato al meglio.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER LA FRANCIA 

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità