Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, Mondiali 2016: Austria batte Italia 4-2, domani spareggio salvezza con il Giappone
Dopo la Slovenia pure l’Austria piega l’Italia aggiudicandosi il terzo incontro dei Mondiali di Prima Divisione-Gruppo A. 4-2 il punteggio per la compagine austriaca, apparsa non certo irresistibile con appena 26 tiri contro i 22 del Blue Team ma comunque superiore.
Il protagonista del match è Andreas Kristle; l’attaccante Red Bull Salisburgo realizza una doppietta tra primo e secondo drittel beffando una rivedibile difesa italiana in entrambe le circostanze. Il match termina nel finale del secondo periodo, quando la scarsa pressione azzurra e una condizione fisica non certo irresistibile permettono ai biancorossi di siglare la terza rete del pomeriggio con Kostantin Komarek in PP.
Subita la quarta rete a inizio terzo drittel, i ragazzi di Stefan Mair hanno una reazione di orgoglio soltanto nei minuti finali; prima Alexander Egger con l’uomo in più e poi Armin Helfer in parità numerica fissano il punteggio sul 4-2. Davvero troppo poco per una squadra che domani si giocherà una buona fetta di salvezza nella partita contro il Giappone. Terzo successo consecutivo e promozione ipotecata invece per l’Austria che sempre domani se la vedrà con i padroni di casa polacchi.
Classifica
1. Austria 8 punti
2. Corea del Sud 7
3. Slovenia 6 (una partita in meno)
4. Italia 3
5. Polonia 0 (una partita in meno)
6. Giappone 0
Le foto della partita realizzate da Carola Semino
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter