Seguici su

Judo

Judo, Europei 2016: la terza giornata in DIRETTA LIVE streaming

Pubblicato

il

Proseguono quest’oggi a Kazan’, in Russia, i Campionati Europei di judo 2016, appuntamento che assegna le medaglie continentali ma anche punti pesanti per le qualificazioni olimpiche a Rio 2016 (400 punti ai vincitori delle medaglie d’oro). Nella terza giornata, l’ultima dedicata alle prove individuali, saranno impegnate le cinque categorie di peso più elevate, due per le donne (78 kg e +78 kg) e tre per gli uomini (90 kg, 100 kg e +100 kg).

L’unico azzurro impegnato quest’oggi è Domenico Di Guida (100 kg), che al primo turno combatterà con il temibile georgiano Beka Gviniashvili.

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA SCRITTA

18:38 Teddy Riner si laurea campione europeo, costringendo alla resa l’israeliano Or Sasson per una leva al braccio. A domani per la diretta dell’ultima giornata della competizione, dedicata alla prova a squadre.

18:29 I medagliati di bronzo della categoria +100 kg sono il georgiano Levani Matiashvili (tre shido ad uno sull’ungherese Barna Bor) ed il rumeno Daniel Natea (ippon sull’ucraino Oleksandr Gordiienko).

18:16 La campionessa europea è Kayra Sayit, che batte in finale l’ucraina Svitlana Iaromka con due waza-ari (il secondo su osaekomi).

18:13 Assegnate le medaglie di bronzo della categoria +78 kg: la tedesca Jasmin Külbs ha vinto per waza-ari il derby con la connazionale Carolin Weiβ, mentre la turca Belkız Zehra Kaya ha sconfitto per ippon la lituana Santa Pakenytė.

17:59 L’olandese Henk Grol si conferma campione d’Europa dei 100 kg con un ippon sul belga Toma Nikiforov.

17:55 Assegnate le medaglie di bronzo dei 100 kg: l’olandese Michael Korrel ha battuto l’austriaco Christoph Kronberger per tre shido ad uno, mentre l’estone Grigori Minaskin ha vinto per uno shido al golden score contro l’azero Elmar Gasimov.

17:37 Medaglia d’oro alla francese Audrey Tcheuméo, che batte l’olandese Guusje Steenhuis per hansoku-make (quattro shido).

17:30 Nella categoria 78 kg, le medaglie di bronzo vanno alla tedesca Luise Malzahn, che sconfigge per waza-ari la slovena Anamari Velenšek, ed alla britannica Natalie Powell, che ha invece superato la connazionale Gemma Gibbons per ippon.

17:18 Il georgiano Varlam Liparteliani si prende la medaglia d’oro con un ippon sull’ungherese Krisztián Tóth.

17:13 Lo svedese Marcus Nyman conquista il bronzo della categoria 90 kg grazie al forfait del francese Alexandre Iddir, mentre il polacco Piotr Kuczera batte per ippon il serbo Aleksandar Kukolj.

17:06 Con un ippon all’ultimo secondo, Teddy Riner si qualifica per la finale dei +100 kg ai danni del georgiano Levani Matiashvili, mentre l’israeliano Or Sasson ha impiegato solamente sedici secondi per sconfiggere il rumeno Daniel Natea.

17:01 La finale delle +78 kg vedrà protagoniste la francese naturalizzata turca Kayra Sayit, vincitrice per ippon sulla lituana Santa Pakenytė, e l’ucraina Svitlana Iaromka, che ha battuto sempre per ippon la tedesca Jasmin Külbs.

16:53 Campione in carica dei 100 kg, l’olandese Henk Grol raggiunge ancora la finale battendo per tre shido ad uno l’austriaco Christoph Kronberger. Il belga Toma Nikiforov sconfigge per ippon l’estone Grigori Minaskin nell’altra semifinale.

16:46 La finale della categoria 78 kg vedrà opposte la francese Audrey Tcheuméo, che ha battuto per tre shido a due la tedesca Luise Malzahn, e l’olandese Guusje Steenhuis, vincitrice per waza-ari sulla britannica Natalie Powell.

16:43 L’altro finalista dei 90 kg è il georgiano Varlam Liparteliani, che ha battuto per ippon il polacco Piotr Kuczera.

16:33 L’ungherese Krisztián Tóth si ritrova in finale grazie al forfait del francese Alexandre Iddir.

16:25 Clicca qui per il programma del final block.

15:55 Appuntamento alle 16:30 per il final block, con ripescaggi, semifinali e finali.

15:50 L’Italia, presente solamente nel settore maschile, affronterà la Grecia di Ilias Iliadis agli ottavi di finale.

15:35 A breve il sorteggio dei tabelloni per le prove a squadre di domani.

14:45 A più tardi per il final block, con in programma ripescaggi, semifinali e finali. Prima degli incontri avrà luogo anche il sorteggio per le prove a squadre di domani.

14:42 Gli ultimi due incontri in programma vedono la qualificazione alle semifinali dei 90 kg dell’ungherese Krisztián Tóth (per shido sul lituano Karolis Bauža) e del francese Alexandre Iddir (per yuko sul serbo Aleksandar Kukolj).

14:37 Ippon anche per il georgiano Varlam Liparteliani, favorito dei 90 kg, che batte così l’ucraino Quedjau Nhabali.

14:34 Teddy Riner impirega 23” a sconfiggere per ippon il tedesco André Breitbarth. Il fuoriclasse francese vola in semifinale.

14:32 Campionessa in carica delle +78 kg, la francese Émilie Andéol viene battuta per due shido ad uno dall’ex connazionale Kayra Sayit, naturalizzata turca.

14:28 Arriva alle semifinali dei 90 kg il polacco Piotr Kuczera, che dopo aver eliminato il greco Ilias Iliadis batte per ippon lo svedese Marcus Nyman.

14:21 L’olandese Henk Grol, campione in carica dei 100 kg, si qualifica per le semifinali battendo per tre shido ad uno l’azero Elmar Gasimov, accreditato della prima testa di serie.

14:19 Continua l’ottimo percorso del belga Toma Nikiforov, che batte per ippon l’olandese Michael Korrel e si qualifica alle semifinali dei 100 kg.

14:13 La francese Audrey Tcheuméo si qualifica alle semifinali della categoria 78 kg battendo per ippon la britannica Gemma Gibbons.

14:08 L’olandese Marhinde Verkerk non potrà difendere il titolo delle 78 kg, battuta ai quarti di finale dalla tedesca Luise Malzahn per uno shido.

14:06 Avzanza, sempre tra i 90 kg, anche l’ungherese Krisztián Tóth, che sconfigge per waza-ari il polacco Patryk Ciechomski.

14:04 Numero uno dei 90 kg, il georgiano Varlam Liparteliani si è qualificato ai quarti di finale battendo per due shido ad uno lo sloveno Mihael Žgank.

14:01 Sempre tra i 90 kg, il francese Alexandre Iddir elimina per tre shido a due l’ostico russo Magomed Magomedov.

13:55 Eliminato il fuoriclasse greco Ilias Iliadis (90 kg), che subisce un ippon dal polacco Piotr Kuczera.

13:53 Barna Bor, l’ungherese numero due della categoria +100 kg, ha battuto per ippon il polacco Maciej Sarnacki.

13:47 Eliminato anche un altro dei favoriti per il podio dei +100 kg, l’olandese Roy Meyer, battuto per ippon dall’estone Juhan Mettis. Meyer aveva messo a segno tre yuko, Mettis un waza-ari ed uno yuko.

13:45 Campione uscente dei pesi massimi, il georgiano Adam Okruashvili ha subito un ippon su osaekomi da parte dell’ucraino Oleksandr Gordiienko.

13:43 Teddy Riner inizia il suo percorso nella categoria +100 kg battendo per ippon il bielorusso Aliaksandr Vakhaviak.

13:37 Con un ippon al golden score, il britannico Benjamin Fletcher ha eliminato l’azero Elkhan Mammadov, ex campione mondiale.

13:35 Due volte campionessa europea delle +78 kg, la francese Émilie Andéol ha superato con due shido la britannica Sarah Adlington.

13:29 Resta in lizza il campione in carica dei 100 kg, l’olandese Henk Grol, che con due waza-ari rimonta lo yuko del georgiano Beka Gviniashvili. Ai quarti di finale si annuncia una grande battaglia tra Gasimov e Grol.

13:27 Clamorosa eliminazione del ceco Lukáš Krpálek, due volte campione europeo dei 100 kg, battuto per waza-ari dall’outsider estone Grigori Minaskin.

13:25 L’azero Elmar Gasimov, numero uno dei 100 kg, ha eliminato per waza-ari l’ucraino Artem Bloshenko.

13:22 La prossima avversaria di Audrey Tcheuméo sarà la britannica Gemma Gibbons, che agli ottavi di finale della categoria 78 kg ha eliminato per uno shido di differenza l’ucraina Victoriia Turks.

13:15 Grande sorpresa nella categoria 100 kg, dove Cyrille Maret, francese medagliato di bronzo nella passata edizione, viene eliminato con due yuko dall’olandese Michael Korrel.

13:10 Numero uno della categoria 78 kg, la francese Audrey Tcheuméo costringe la croata Brigita Matić ad accumulare quattro shido (ippon per hansoku-make).

13:04 Campionessa in carica della categoria 78 kg, l’olandese Marhinde Verkerk ha sconfitto per ippon la padrona di casa russa Antonina Shmeleva.

12:54 Ancora tra i 90 kg, lo svedese Marcus Nyman, ex campione continentale, ha eliminato con un ippon lo spagnolo David Ruiz Zajac.

12:51 Prosegue il proprio cammino anche un altro dei favoriti dei 90 kg, l’ungherese Krisztián Tóth, che ha sconfitto per waza-ari il finlandese Samuli Viitanen.

12:47 Sempre nella categoria 90 kg, il francese Alexandre Iddir ha battuto per ippon l’israeliano Li Kochman.

12:45 Numero uno dei 90 kg, il georgiano Varlam Liparteliani ha sconfitto per waza-ari lo slovacco Milan Randl.

12:35 Uno dei favoriti della categoria 90 kg, il greco Ilias Iliadis, ha eliminato con due waza-ari il montenegrino Marko Bubanja.

12:26 Delusioni per il pubblico di casa: Andrey Volkov (+100 kg) viene eliminato per yuko dall’ucraino Oleksandr Gordiienko, mentre Adlan Bisultanov (100 kg) esce per un ippon dell’azero Elkhan Mammadov.

12:22 Due waza-ari del georgiano Beka Gviniashvili estromettono dal torneo dei 100 kg l’azzurro Domenico Di Guida.

12:16 Campione europeo in carica della categoria 100 kg, l’olandese Henk Grol ha battuto per ippon su osaekomi lo svizzero Patrik Moser.

12:11 Unico rappresentante di San Marino iscritto a questi Europei, Karim Gharbi (100 kg) viene subito eliminato da un ippon dell’austriaco Christoph Kronberger.

12:05 La prima vittoria di questa giornata spetta al finlandese Samuli Viitanen (90 kg), che con un doppio waza-ari sconfigge lo spagnolo di origine georgiana Nikoloz Sherazadishvili.

11:55 Tra cinque minuti avranno inizio i combattimenti della terza giornata. A parte l’azzurro Di Guida, l’attesa è tutta per il fuoriclasse francese Teddy Riner, grande favorito dei pesi massimi.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità