Lotta
Lotta, preolimpico europeo 2016: i favoriti di tutte le categorie
LOTTA LIBERA
57 KG
Dopo aver condiviso il terzo gradino del podio iridato della categoria 61 kg, il bulgaro Vladimir Dubov e l’ucraino Vasyl Shuptar si ritrovano nella categoria di peso inferiore per cercare la qualificazione olimpica.
65 KG
Campione mondiale nel 2013, l’armeno David Safaryan sarà il favorito del torneo tra i 65 kg, ma dovrà fare attenzione a due atleti provenienti dalla categoria superiore, il polacco di origine cecena Magomedmurad Gadzhiev, finalista ai Giochi Europei di Baku, ed il bielorusso Azamat Nurikov.
74 KG
Vincitore del titolo europeo a Riga, il turco Soner Demirtaş potrebbe ritrovare l’altro finalista della recente rassegna continentale, l’azero Jabrayil Hasanov.
86 KG
Due volte campione del mondo, il veterano ucraino Ibragim Aldatov cerca una terza partecipazione ai Giochi Olimpici, dopo essere tornato in gara con il bronzo europeo di Riga.
97 KG
Anche in questa categoria saranno in gara due medagliati degli Europei di Riga: si tratta del bielorusso Ivan Yankouski, argento, e del tedesco Erik Thiele, bronzo.
125 KG
Finalista della recente rassegna continentale il polacco Robert Baran sarà uno dei candidati alla qualificazione olimpica nella massima categoria dello stile libero, insieme ai due medagliati di bronzo di Riga, l’ucraino Alen Zaseev ed il bielorusso Aleksey Nikolaev.
CLICCA SU PAGINA 3 PER LE FAVORITE DELLA LOTTA FEMMINILE