Seguici su

MotoGP

Motomondiale, Moto3, GP Argentina 2016: gran pole per Brad Binder. 2° Fenati, 5° Bulega

Pubblicato

il

Delineata la griglia di partenza del GP d’Argentina 2016 per quanto riguarda la categoria Moto3. Sarà il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) a scattare dalla prima casella della prima fila del circuito di Termas de Rio Hondo grazie alla pole position conquistata con il super crono di 1’49”767. Per Binder da sottolineare anche un ottimo passo in vista della gara di domani.

Seconda posizione per il nostro Romano Fenati, primo degli italiani a poco più di 3 decimi dal leader. Per il pilota dello Sky Racing Team VR 46 buoni anche i riscontri sul passo, molto simili a quelli offerti dall’unico pilota in grado di stargli davanti quest’oggi. 3° lo spagnolo Jorge Navarro (Honda-Estrella Galicia), dinanzi al sorprendente Khairul Idham Pawi, malese dell’Honda Team Asia.

Quinta piazza per Nicolò Bulega, davvero bravo ad inserirsi nelle parti alte della griglia a pochi minuti dal termine. Il rookie azzurro precede l’iberico Joan Mir (KTM-Leopard Racing), ed i due connazionali, divisi da appena 8 millesimi, Enea Bastianini (Honda-Team Gresini), e Niccolò Antonelli (Honda-Ongetta Rivacold).

Staccati gli altri azzurri. Soltanto 16° Andrea Migno, ancora peggio Francesco “Pecco” Bagnaia, appena 25°.

GP ARGENTINA MOTO3 – TOP TEN QUALIFICHE

1 – Brad Binder (RSF, KTM) 1’49”767
2 – Romano Fenati (ITA, KTM) a 0,324 secondi
3 – Jorge Navarro (ESP, Honda) a 0,367 secondi
4 – Khairul Idham Pawi (MAL, Honda) a 0,437
5 – Nicolò Bulega (ITA, KTM) a 0,511 secondi
6 – Joan Mir (ESP, KTM) a 0,575 secondi
7 – Enea Bastianini (ITA, Honda) a 0,625 secondi
8 – Niccolò Antonelli (ITA, Honda) a 0,633 secondi
9 – Fabio Quartararo (FRA, KTM) a 0,661 secondi
10 – Livio Loi (BEL, Honda) a 0,755 secondi
FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità